Fashion

Disney sta facendo una serie su Karl Lagerfeld

Articolo di

Ruben Di Bert

Un nuovo titolo si aggiungerà presto al già ricco catalogo di Disney+. La nuova serie prenderà il nome di “Kaiser Karl” ed è stata annunciata direttamente dal palco di Lille Dialogues, dove il presidente di Walt Disney Company Emea, Jan Koeppen, ha tenuto un discorso durante il quale ha proclamato l’interesse da parte della compagnia di sviluppare contenuti con società di produzione europee.

“Kaiser Karl” è un esempio del tipo di storie che vogliamo raccontare. Riteniamo inoltre che la storia di Lagerfeld non sia stata davvero valorizzata fino ad ora e non vediamo l’ora di condividerla con il nostro pubblico di Disney+.

Jan Koeppen, presidente di Walt Disney Company Emea

Il protagonista sarà ovviamente Karl Lagerfeld, o meglio, la sua incredibile vita personale e lavorativa. Karl Lagerfeld esteta, Karl Lagerfeld prodigio della moda, Karl Lagerfeld amante. Tutto, ma proprio tutto su Karl Lagerfeld partendo dall’estate del 1972, anno successivo alla morte di Coco Chanel, dalla quale erediterà l’incarico negli atelier della maison. Nel corso dei 6 episodi firmati Star Original e girati in Francia verranno raccontate anche alcune tematiche come l’intricato rapporto con Yves Saint Laurent e la rivalità con Pierre Bergé, la scandalosa storia d’amore con Jacques de Bascher e la nascita della propria linea eponima, il tutto restando fedeli alla biografia scritta da Raphaëlle Bacqué.

Insomma, non solo un approfondito ritratto dello stilista e di tutte le sue molteplici sfaccettature, ma una vera e propria immersione a 360° nel vivace fashion system dell’epoca.