In occasione della Milano Fashion Week, Domenico Dolce e Stefano Gabbana portano in passerella una collezione che rilegge i loro canoni indagando e raccontando ancora una volta le diverse sfaccettature delle donne.
Da questa ispirazione si crea una nuova immagine femminile di estrema sensualità che ruota attorno a un’idea di eleganza ricercata, la quale viene costruita attraverso linee chiare e silhouette pulite.
La primavera/estate 2024 firmata Dolce&Gabbana è infatti plasmata da un universo estetico in cui viene articolato un dialogo con l’immaginario della vecchia Sicilia, il maschile e femminile, il pizzo, le trasparenze, l’intimo, le calze coprenti o traforate. E ancora, la sartorialità, le forme sintetizzate, le proporzioni over, il bianco e il nero, i tessuti impeccabili. Sono tutti elementi, questi, che insieme ci invitano a interpretare in modo nuovo il DNA della maison.
Ad assistere alla sfilata troviamo ospiti come Bianca Balti, Blanco, Lucy Hale, Halle Bailey, Alton Mason e Kyle Jenner, che sono testimoni di un ennesimo capolavoro Made in Italy.