Talks

I migliori film e documentari sulla moda da vedere su Netflix

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

L’immenso catalogo di Netflix offre una vasta varietà di titoli e generi adatti a tutti gusti. Un modo perfetto per passare il tempo ed approfondire le proprie passioni. Abbiamo scelto quindi di consigliarvi alcuni documentari che riguardano il mondo della moda in tutte le sue sfaccettature. Buona visione.

Sneakerheadz

Attraverso una ricca lista di personaggi del settore come Jeff Staple, Dj Klark Kent e Hommyo Hidefumi, solo per citarne alcuni, si esplora il mondo dello sneakerhead. Partendo dalle origini delle scarpe da ginnastica, si percorre l’evoluzione di quello che è diventato un fenomeno di massa, analizzando i lati positivi e negativi di questa passione.

 

The September Issue

In questo docu-film le telecamere seguono Anna Wintour ed i suoi più stretti collaboratori durante la preparazione del numero di settembre di Vogue, ovvero il più importante dell’anno. Si tratta di un modo diretto per vivere le dinamiche del mondo della moda in tutte le sue difficoltà, rivelando anche un’inedito lato personale dell’autoritaria direttrice di Vogue America.

 

Dries

Dries Van Noten racconta in prima persona la sua passione per la moda e la continua ricerca della perfezione secondo la sua personale estetica anti convenzionale. Ripercorrendo alcuni momenti salienti della sua carriera, lo stilista belga tira le somme del suo straordinario lavoro, lasciandosi scappare anche qualche confessione sulla sua vita privata.

 

Jeremy Scott: The People’s Designer

Ambientato nel periodo in cui Jeremy Scott debutta come direttore artistico di Moschino, questo docu-film narra l’incredibile ascesa dello stilista statunitense, con testimonianze di A$AP Rocky, Katy Perry, Miley Cyrus, Rihanna e della famiglia Scott.

 

Manolo: The Boy Who Made Shoes For Lizards

Con l’aiuto di alcune testimonianze di personaggi del calibro di Naomi Campbell, Rihanna, Anna Wintour e John Galliano, Manolo Blahnik racconta con tutta semplicità la sua meravigliosa carriera, caratterizzata dall’amore per i piedi e da un’individualità utopica per i giorni nostri.

 Fresh Dressed

Una produzione CNN che, dialogando con artisti quali Kanye West, Riccardo Tisci, A$AP Rocky, Pharrell, Dapper Dan e Nas, racconta l’eterno legame tra l’hip-hop ed il mondo della moda. Focalizzandosi sulla comunità afroamericana, si mette a confronto l’evoluzione dello stile nello scenario rap.

Maddman: The Steve Madden Story

Chi è davvero Steve Madden? Uno stilista? Un’imprenditore? Un brand? Una rockstar? Partendo da queste domande, si indaga sulla personalità di colui che rivoluzionò il mercato di massa delle scarpe. Tra gli aneddoti di una straordinaria carriera e di una vita sregolata, ci si ricollega anche alle vicende che ispirarono il film “The Wolf Of Wall Street”.

Social Fabric

In questa serie di 12 episodi, il fondatore di Brain Dead, Kyle Ng, va alla ricerca delle sottoculture che fanno parte della storia di un determinato capo. Divertente ed istruttivo, questo titolo è l’ideale per chi vuole conoscere gli aspetti più curiosi del mondo della moda.

Abstract: The Art of Design – Stagione 1: Episodio 2 / Tinker Hatfield: Design di scarpe 

Questa docu-serie originale Netflix intervista alcune tra le menti più creative dell’industria del design. Il secondo episodio è interamente dedicato a Tinker Hatfield, il leggendario designer che ha contribuito al successo di Nike. Egli racconta il percorso che l’ha portato alla vetta dello sneakergame, soffermandosi sugli step fondamentali, come la passione per l’atletica, gli inizi da architetto, l’incontro con Michael Jordan e la creazione della Air Max 1, delle Air Trainer ed il progetto E.A.R.L legato a “Ritorno Al Futuro”.

Outpump

ABOUT US · ADVERTISING LAVORA CON NOI