Music

Doja Cat ha superato gli ascoltatori mensili di Drake

Articolo di

Greta Scarselli

Doja Cat ha superato gli ascoltatori mensili di Drake su Spotify, diventando la rapper più ascoltata al mondo.

La cantante di Los Angeles ha raggiunto negli ultimi giorni quota di 63,6 milioni di ascoltatori mensili su Spotify, un numero incredibilmente alto, ma soprattutto più alto di quello di Drake, rimasto invece a 63,3.

300.000 utenti in più sulla piattaforma non sono pochi, soprattutto se consideriamo che Drake è uscito con il disco appena un mese e mezzo fa. Nonostante il rapper si sia portato a casa diversi record con l’uscita di “Certified Lover Boy”, sembra che il disco di Doja, uscito a giugno, abbia colpito ancora di più. Se ci pensate, “Kiss Me More” ci ha accompagnato insistentemente per tutta l’estate e le notevoli collaborazioni di “Planet Her”, disco della cantante, l’hanno aiutata a restare ben posizionata in Billboard. Doja è infatti riuscita a coinvolgere artisti quali Young Thug, The Weeknd, Gunna e Ariana Grande, che le hanno permesso di raggiungere un pubblico molto più vasto e vario.

Se Justin Bieber mantiene il titolo di artista più ascoltato al mondo su Spotify, Doja Cat è ora la rapper con il numero più alto di ascoltatori, e non è un dato da prendere alla leggera. Con una carriera di appena 3 anni, è riuscita a superare uno degli artisti più famosi dell’ultimo decennio.