Dolce&Gabbana ha presentato Velvet Infusion Eau de Parfum e Velvet Zafferano Eau de Parfum, due raffinate fragranze che raccolgono l’eredità dell’esclusiva collezione Velvet e ne ampliano gli orizzonti.
Pensate come manifestazioni olfattive dell’incontro tra culture, le nuove creazioni della maison sono un invito a intraprendere un viaggio intimo e autentico attraverso due preziosi ingredienti naturali selezionati per la loro rarità e unicità che donano un tocco vellutato traducendo charme e seduzione sotto forma sensoriale. Entrambe sono inoltre contenute in un flacone sigillato da tappi di velluto grigio antracite o verde pastello con dettagli dorati, il quale viene racchiuso in un sofisticato scrigno impreziosito dalla placca d’oro tipica dell’universo moda del brand.
La prima, creata dal profumiere Alex Lee, celebra l’armoniosa unione tra la cultura italiana e quella asiatica rendendo omaggio al più prezioso regalo dell’Asia al mondo occidentale: il tè. Si tratta infatti di una fragranza agrumata legnosa che si sviluppa attraverso una base strutturata mate e legno di cedro catturando l’essenza dell’unione tra le foglie di tè nero e i luminosi bergamotti e mandarini italiani per poi chiudere con una nota di pepe rosa.
La seconda, invece, è un tributo al re delle spezie, lo zafferano. Originario del Medio Oriente, il cosiddetto oro rosso è stato introdotto nel Bel Paese nel XIII secolo e ha trovato una nuova casa nel cuore della Sicilia finendo per essere considerato simbolo di ricchezza e prosperità. Per rendere omaggio alla storia multiculturale di questo ingrediente, il naso Aurélien Guichard si è quindi ispirato al suo ricco repertorio di profumi catturando un aroma vivace e speziato che viene contrastato dall’incandescenza delle foglie dorate di tabacco. Un’alchimia unica che si evolve in una calda e sensuale fusione di patchouli, accattivante vaniglia e agrumi ambrati.