Talks

Dolce&Gabbana apre a Milano due boutique dedicate all’arredamento

Articolo di

Ruben Di Bert

Non solo moda. Dolce&Gabbana, oltre ad essere uno dei nomi più apprezzati all’interno del fashion system, è presente anche nel campo dell’arredamento e lo si nota con l’apertura di due nuove boutique dedicate a questo comparto.

La maison ha annunciato l’inaugurazione dei suoi due primi store in assoluto rivolti esclusivamente ai complementi d’arredo. Le location, entrambe situate a Milano, trovano luogo in Via Durini 23 e in Corso Venezia 7, portando l’iconico senso estetico dalla couture e dal prêt-à-porter al design.

Mentre il punto vendita di Via Durini è stato realizzato in collaborazione con l’azienda leader nel segmento dell’arredo di lusso e lifestyle Luxury Living Group, lo spazio di Corso Venezia si allarga su 1218 metri quadrati. All’interno di quest’ultimo vengono ospitati gli articoli della Collezione Casa come cuscini in twill e duchesse, trapuntini stampati, servizi di bicchieri in vetro di Murano soffiato a bocca, piatti in ceramica siciliana, candele profumate, accessori in legno laccato.

I concetti di essenzialità, carattere e armonia hanno ispirato il negozio, che si contraddistingue per l’uso esteso della basaltina nelle colonne a base circolare innestate al soffitto nero costellato di faretti e nella scala impreziosita da un corrimano luminoso incassato sulle pareti laterali che collega con continuità il piano terra al primo. Gli espositori di questo ambiente immersivo, che sfrutta la neutralità del bianco, del nero e del grigio, sono invece realizzati in legno laccato e vetro per mettere in risalto i vari temi degli articoli: Carretto Siciliano, Blu Mediterraneo, Leopardo e Zebra.

Tutto fa pensare a un incontro tra innovazione e tradizione, il che fa da sempre parte del DNA del brand.