Fashion

Dolce&Gabbana ha dedicato una collezione a Jujutsu Kaisen

Articolo di

Ruben Di Bert

Yuji, Megumi, Nanami, Nobara, Maki, Toge, Panda e Gojo sono le nuove icone fashion dell’alta moda. Questo grazie a Dolce&Gabbana, che inaspettatamente ha presentato una collezione dedicata a Jujutsu Kaisen.

Per introdurre questa speciale collaborazione con l’opera di Gege Akutami, la maison ha persino incaricato il regista dell’anime Seong Ho Park di raffigurare i personaggi della serie con indosso alcuni outfit esclusivi.

La partnership nasce dal desiderio di abbracciare lo spirito innovativo delle giovani generazioni instaurando un dialogo tra la cultura giapponese e la tradizione manifatturiera italiana. Entrare nell’universo di Jujutsu Kaisen è stato quindi il modo perfetto per dare vita a una special collection che si ispira allo street style dei quartieri di Tokyo e al tempo stesso sa essere coerente con il DNA del brand e l’eccellenza sartoriale tipica del Made in Italy. 

Nella capsule simboli e stilemi riconducibili alle identità dei vari protagonisti del manga vengono tradotti in una selezione unisex di capi d’abbigliamento e accessori dal carattere forte come t-shirt e felpe in cotone e jersey, giacche in nylon caratterizzate da stampe serigrafate, borse, sneakers e foulard con ideogrammi.

Il lancio della linea avverrà a fine aprile presso alcune boutique D&G del Giappone.