Don C riesuma le Converse ERX 260 per la sua nuova collaborazione

Articolo di

Piergiorgio Del Papa

Particolarmente legato al mondo delle rétro basket, Don C scava negli archivi di Converse per la sua nuova collaborazione, che rappresenta appieno lo stile Just Don.

L’approfondita ricerca del designer lo ha portato a scegliere come musa ispiratrice la Converse ERX 260, silhouette del 1987 da basket indossata da Magic Johnson e Karl Malone durante la stagione NBA 1987/88, per poi ritoccarla secondo il proprio stile, in questo caso pacchiano ed esagerato. La ERX è stata rielaborata in quattro differenti versioni: la prima, più interessante, si presenta con una tomaia in cavallino color crema, pannelli maculati e branding multicolor; la seconda invece mostra una colorazione rossa con contrasti bianchi e borchie laterali e posteriori; la terza potrebbe essere la versione in negativo della prima, con l’assenza del cavallino per far posto ad una semplice tomaia in pelle; mentre l’ultima ERX è caratterizzata da uno strap presente nella zona del collar che permette una maggiore aderenza alla caviglia e si presenta in una colorazione bianca, blu e grigia. Dettaglio da menzionare è la dicitura DONS laterale che prende il posto della classica CONS.

Le quattro Just Don x Converse ERX 260 verranno rilasciate questo Novembre e saranno accompagnate da un range di apparel e accessori.

 

 

 

prossimo articolo

Young Thug è stato arrestato