Per tutti è la fine di un’era: dopo quasi tre decenni, Donatella Versace fa un passo indietro e abbandona la direzione creativa del brand fondato nel 1978 dal fratello Gianni, confermando così le indiscrezioni che ormai circolavano da tempo.
A guidare il marchio in questo momento decisivo sarà d’ora in poi Dario Vitale, creativo che fino a poco fa ha ricoperto con grandissimo successo il ruolo di Design Director e Brand Image Director da Miu Miu.
“È stato l’onore più grande della mia vita portare avanti la legacy di mio fratello Gianni. Sono emozionata di vedere Versace attraverso dei nuovi occhi.”
Donatella Versace
In realtà la storica designer e icona della moda non abbandonerà del tutto l’azienda, poiché assumerà le vesti di “chief brand ambassador”. Così facendo potrà mantenere la sua immagine legata alla maison lasciando la costruzione delle collezioni e la cura dell’immagine al nuovo stilista. Inoltre è stato precisato che si occuperà anche di portare avanti la Fondazione Versace con progetti filantropici e di beneficenza.