Sneakers

Donovan Mitchell presenta le sue nuove adidas DON Issue #1

Articolo di

Vittorio Tomasella

adidas Basketball ha presentato le sue nuove scarpe da gioco firmate dal talento emergente Donovan Mitchell, guardia degli Utah Jazz che l’anno scorso è stato selezionato per l’NBA All-Rookie First Team e che ha vinto lo Slam Dunk Contest durante l’All-Star Game 2018 di Los Angeles.

La nuova scarpa, che si chiama DON Issue #1, deve il suo nome allo spirito combattivo di Mitchell, dove D.O.N. sta per Determination Over Negativity. Inoltre, si ispira ai fumetti americani e al soprannome del giocatore, “Spida”. Per la presentazione del nuovo modello, adidas aveva selezionato due studenti della Greenwich Country Day School in Connecticut per intervistare il numero 45 degli Utah Jazz.

Durante l’intervista, Donovan Mitchell ha detto di voler essere d’ispirazione per i ragazzi più giovani perché nemmeno lui si aspettava di avere un simile impatto nella Lega e di riuscire ad avere le sue signature shoes già al secondo anno. Alla domanda su chi sia la sua fonte d’ispirazione, il giocatore ha sorpreso tutti indicando sua madre e sua sorella come suoi punti di riferimento ed infine ha dato un consiglio ai ragazzi più giovani che vogliono diventare professionisti: “Non ascoltate mai quello che la gente dice riguardo ciò che non potete fare. Alla gente piace mettere i propri limiti su di voi. Qualunque sia lo sport, qualunque sia la professione. Se vuoi fare qualcosa, allora fallo. Ci sono tantissime storie di atleti, attori o professionisti a cui era stato inizialmente detto di no.”

Le adidas Don Issue #1 sono ora disponibili online.

prossimo articolo

Streetwear & Technology: il Flyleather