Dopo 25 anni, Dolce&Gabbana Light Blue si rinnova

Dal suono rilassante delle onde al profumo agrumato dei limoni portato dalla brezza, Dolce&Gabbana Light Blue trasporta da sempre chi lo indossa in una dimensione di pura bellezza. Questo grazie anche all’iconico spot ambientato di fronte ai maestosi Faraglioni circondati dal blu del mare del Golfo di Napoli con protagonisti David Gandy e Bianca Balti, che puntualmente ricordiamo come sinonimo di vacanze italiane. 

Dopo venticinque anni di successi, gli iconici Light Blue Eau de Toilette e Light Blue Pour Homme Eau de Toilette del brand sono però ora pronti a vivere una nuova storia. 

Sebbene mantengano i loro profumi inconfondibili, le fragranze sono state infatti perfezionate dai maestri profumieri Olivier Cresp e Alberto Morillas per offrire un’esperienza olfattiva ancora più intensa e seducente che dura fino a sedici ore.

Rivisitate per catturare questo nuovo spirito, le due creazioni combinano quindi semplicità a una rinnovata idea del lusso, incarnando l’attenzione al dettaglio e l’artigianalità caratteristiche della maison. 

Ciò si riflette anche nel packaging ridisegnato con cura: i flaconi satinati dalle linee morbide e arrotondate sono rifiniti con dettagli in metallo argentato, tappi smaltati di un azzurro intenso, motivi ispirati alle tradizionali maioliche e monogramma DG in argento. 

Inoltre, alla collezione si aggiungono permanentemente le versioni Dolce&Gabbana Light Blue Capri In Love Eau de Parfum e Dolce&Gabbana Light Blue Capri In Love Pour Homme Eau de Parfum, che celebrano ulteriormente il patrimonio caprese introducendo sfumature più intense e speziate. 

Creata da Emilie Copperman, la prima si apre con un delicato tocco di tè al gelsomino seguito da note di mela croccante che sbocciano nel cuore sostenute dalla sofisticata speziatura della base di lungoza. La seconda invece è stata curata da Alexandra Carlin e si distingue per il calore discreto del pepe nero speziato, con note di fico che aggiungono sfumature lussureggianti e verdi mentre il fascino sofisticato del patchouli dona profondità e complessità al tutto.