
Dr. Martens supporta i creativi del domani. Oltre a collaborare con i giganti del settore a numerose capsule collection, il brand vuole infatti sostenere talenti emergenti provenienti da diversi contesti con l’obiettivo di dare risonanza al loro estro. Così è nato il sodalizio con la Central Saint Martins, l’università delle arti di Londra in cui si sono formate alcune delle più grandi figure del fashion system.
L’ultimo frutto di questa partnership consiste nell’assegnazione di una borsa di studio a quattro vincitori selezionati tra nove partecipanti al prestigioso corso MA Fashion, i quali sono stati giudicati da esperti in materia come Darren McKoy, Fabio Piras, Lulu Kennedy ed Erin Magee.
I nomi degli studenti premiati quest’anno sono quelli di Finlay Roberts, Yanya Cheng, Traiceline Pratt e Valeria Pulici, i quali hanno ricevuto una somma di denaro pari a 5.000 sterline ciascuno per finanziare lo sviluppo della loro creatività durante l’ultimo trimestre accademico.
Per dimostrare il loro talento, i designer hanno quindi lavorato accanto al team di progettazione e produzione del marchio inglese presso la fabbrica di Cobbs Lane con lo scopo di creare dei prototipi di calzature a partire dalla personalizzazione dell’iconico boot 1460 da abbinare a un intero look.