I mocassini sono presenti nel catalogo di Dr. Martens da decenni, ma l’Original Adrian Tassel Loafer si è affermato come una delle scelte preferite da chi cerca uno stile senza tempo con un tocco di originalità.
Mentre i modelli tradizionali sono aderenti e affusolati, quello del brand inglese è infatti realizzato in una forma che permette un calzata più ampia con un design audace.
“La nostra pelle Arcadia rub-off è da sempre un tratto distintivo della produzione artigianale Dr. Martens, riconoscibile immediatamente per la sua finitura ricca e stratificata. Per questa stagione, l’abbiamo reimmaginata in quattro varianti di colore: verde, giallo, blu e argento, scelte non solo per il loro impatto estetico ma anche per ciò che rappresentano all’interno del nostro archivio. Un’innovazione applicata per la prima volta all’Adrian Tassel Loafer che sembra la collisione perfetta tra passato e presente in un’iconica pelle rivisitata per una loafer che si allinea con ciò che le persone vogliono indossare ora.”
Adam Meek, Chief Product Officer di Dr. Martens




Ora la silhouette è stata ripensata in più colorazioni grazie alla pelle Arcadia rub-off, con qualche piccolo aggiornamento che dà vita a un look ancor più di tendenza. Nello specifico, la parte anteriore è estesa e la cucitura aggiunge un tocco ruvido alla tomaia, mentre l’inconfondibile suola con scanalature offre la giusta ammortizzazione ad ogni passo.
La calzatura combina perciò la tradizionale produzione britannica con delle proporzioni accattivanti, invecchiando in modo unico nel tempo man mano che lo strato superiore si consuma.