Sin dalla sua nascita nel 2007, MadeMe ha cercato di rappresentare le prospettive dinamiche della gioventù di oggi ispirandosi alla mentalità dell’inizio degli anni Novanta e a quel potente ethos femminile che ha plasmato la musica, la moda e la cultura. Chiaramente, la sua celebrazione dello stile controculturale che ha guidato le riot girls e i ravers nei decenni si sposa perfettamente con l’heritage di Dr. Martens ed è per questo che la loro partnership si presenta in modo del tutto naturale.
I due brand hanno infatti da poco svelato ufficialmente una capsule collection frutto della loro prima collaborazione che celebra lo spirito innovativo, impavido e autentico condiviso da entrambi.
“Conosco Erin da molto tempo, quindi è stato fantastico dare finalmente vita a questa collaborazione. Per molti versi la nostra collaborazione era inevitabile. MadeMe occupa quello spazio ribelle nella moda femminile che gli stivali di Dr. Martens hanno sempre avuto. È stato bello dare una svolta a questo patrimonio dedicandolo ad una nuova generazione.”
Darren McKoy, direttore creativo di Dr. Martens
La linea è stata presentata attraverso una campagna con protagonista la cantante inglese Lola Young e consiste in due versioni della scarpa a tre occhielli 1461 con suola Quad nelle colorazioni nero o argento con una punta in acciaio intagliata a forma di cuore.
“Ho sempre desiderato lavorare su una scarpa Dr. Martens con punta in acciaio. La pelle intagliata a forma di cuore che lascia trasparire la punta d’acciaio è tanto resistente quanto morbida. È una bella contraddizione, proprio come la ragazza MadeMe.”
Erin Magee, fondatrice di MadeMe
Il rilascio è previsto per venerdì 24 maggio online e presso alcuni rivenditori selezionati.