Fashion

Dr. Martens sceglie A-COLD-WALL* per il progetto 1460 Remastered

Articolo di

Ruben Di Bert

Il suo fascino è rimasto invariato nel tempo, eppure quest’anno il mitico stivaletto 1460 spegne sessanta candeline. Per celebrare l’anniversario della sua icona, Dr. Martens ha dato vita al progetto 1460 Remastered, un’iniziativa che consiste nella realizzazione di dodici collaborazioni con lo scopo di reinventare l’anfibio.

Finora i nomi che sono stati selezionati sono BAPE, UNDERCOVER, Raf Simons, Yohji Yamamoto, Babylon, BEAMS e PLEASURES. È quindi arrivato il momento per il marchio di annunciare quello che sarà il nuovo protagonista scelto, che corrisponde a nientemeno che A-COLD-WALL*.

Proprio così, sarà il turno di Samuel Ross, che essendo tra l’altro nato nella stessa cittadina dove è partita l’azienda britannica, potrà ora mettere le mani sulla silhouette. Dagli scatti si nota come la calzatura sia caratterizzata da un design concettuale che, grazie alla chiusura con zip posizionata al posto dei lacci, sfida le leggi della vestibilità. La scarpa poi si presenta total black, in modo da mettere in risalto l’alta qualità della pelle con cui è stata fabbricata e il logo ACW* inciso sul tallone.

Il rilascio avverrà il 25 luglio esclusivamente online alle ore 9:00 e se avete intenzione di non perdervi questo esclusivo modello vi conviene non tardare, poiché verrà prodotto in sole 1460 unità.