Fashion

Dr. Martens x SUICOKE: la collaborazione che non ti aspetti

Articolo di

Ruben Di Bert

Sia Dr. Martens che SUICOKE sono due aziende specializzate nella produzione di calzature, ma appartengono a un background completamente diverso, che ha rispettivamente definito i loro ruoli nel settore. Eppure, nonostante così distanti tra di loro, condividono più o meno la stessa filosofia basata sulla libertà creativa e l’innovazione.

Dr. Martens e SUICOKE si comprendono reciprocamente e hanno entrambi un approccio unico al design con l’obiettivo di generare nuove soluzioni creative utilizzando solo materiali di alta qualità.

SUICOKE

Così, in modo del tutto inaspettato, i loro mondi hanno deciso di incrociarsi e dare vita a una collaborazione che difficilmente avremmo previsto. Al centro di questa unione due modelli di sandali che ancora una volta ridefiniscono stili e tendenze secondo un design versatile e resistente che fa da somma tra due approcci estetici alquanto originali. Sembra quasi che gli iconici anfibi del brand inglese vengono smembrati e ripensati secondo i gusti del marchio giapponese, che lascia in bella vista la pelle Black Smooth e le inconfondibili cuciture gialle. Al tempo stesso però l’impatto visivo è notevolmente differente, grazie a delle forme utilitaristiche che mescolano le silhouette DEPA e BOAK al Lorsan con tanto di fibbie a clip e logo stampato in rilievo. Fondamentale è la suola, rigorosamente realizzata da Vibram secondo dei criteri tecnici che favoriscono la presenza di un plantare leggero, resistente e confortevole.

La capsule collection sarà disponibile a partire dal 13 marzo online e presso alcuni retailer selezionati.