Music

Drake e The Weeknd saranno oggetto di un corso universitario

Articolo di

Greta Scarselli

Foto di

John E. Sokolowski

Dalton Higgins, giornalista e professore di musica, ha deciso di portare alla X University di Toronto un corso su Drake e The Weeknd.

In America la considerazione di artisti e personaggi pubblici è decisamente diversa da quella che abbiamo in Italia, la carriera e il successo delle persone sono sempre esempi portati molto volentieri all’interno delle Università, proprio per dare un senso di concretezza e attinenza alla realtà che durante il percorso di studi, spesso, tendiamo a dimenticare. Jay-Z, OutKast, Beyoncé. Nelle università americane ci saranno almeno 300 corsi hip hop che portano un’educazione su tale settore e Dalton ha preso esempio proprio da questi per creare il suo corso alla X University.

Si chiamerà “Deconstructing Drake and The Weeknd” e, come suggerito dal nome, il corso analizzerà il percorso dei due artisti in quanto nati e cresciuti proprio a Toronto. Dalton Higgins vuole affrontare i problemi e le opportunità dell’industria musicale, ponendo questioni riguardanti la produzione musicale, i testi, ma anche la classe sociale e gli argomenti trattati.