Drake farà finalmente dei concerti in Italia: tutte le info

Dopo anni di attesa, meme e fake news, ora è tutto vero: Drake verrà finalmente in Italia. E non per una, ma per ben due date. Sarà il suo primo live in Italia.

Il rapper di Toronto ha annunciato poco fa suo attesissimo ritorno in Europa. Il suo “$OME $PECIAL $HOWS 4 EU” tour, prodotto da Live Nation, inizierà domenica 20 luglio a Birmingham e passerà anche per il nostro paese: i due concerti si terranno il prossimo 29 e 30 agosto 2025 all’Unipol Forum di Milano.

Special guest di entrambe le serate il rapper PARTYNEXTDOOR, autore insieme allo stesso Drake dell’album Some Sexy Songs 4 U uscito lo scorso febbraio.


Il tour segna il primo ritorno di Drake in Regno Unito e in Europa dopo l’Assassination Vacation Tour del 2019 – quando comunque non era passato per l’Italia.

I biglietti saranno disponibili dalle ore 12 del 5 giugno per gli iscritti a My Live Nation, mentre la vendita generale dei biglietti aprirà venerdì 6 giugno 2025 dalle ore 12:00 su TicketmasterTicketone e Vivaticket.

Già si vocifera riguardo ai prezzi dei biglietti, che, in linea con gli ultimi concerti internazionali in Italia, potrebbero essere parecchio alti: i più economici dovrebbero costare 98 euro e riguardare gli anelli superiori laterali, mentre il prezzo per il parterre si dovrebbe aggirare intorno ai 165 euro.

Ancora sconosciuti i costi dei pacchetti vip / early access, che potrebbero superare i 300 euro.

https://www.tiktok.com/@outpump/video/7511694815818566934


La notizia dei giorni scorsi che ufficializzava le due date italiane del rapper di Toronto aveva suscitato diverso clamore. Così oggi, vista la grande richiesta di biglietti, è stata aggiunta una nuova data, nella stessa location delle precedenti. I live nel nostro paese saranno dunque tre, rispettivamente 29 e 30 agosto e 1 settembre, tutte all’Unipol Forum di Milano.