UPGRADE: Netflix ha confermato quanto già annunciato dagli autori e dallo stesso Drake nei mesi scorsi: la seconda stagione dell’acclamata serie tv Top Boy sarà presto disponibile.
La famosa piattaforma di streaming ha pubblicato oggi la comunicazione dell’ufficiale ritorno tramite i propri canali social, infuocando gli animi di migliaia di appassionati, disperati dopo l’annuncio di ritiro della serie giunto da parte di Channel 4, il canale che si è occupato della produzione delle prime scene di Top Boy.
Netflix ha dato anche importanti conferme riguardo al cast della serie, rivelando che i personaggi principali Dushane e Sully, interpretati dai rapper Ashley Walters e Kane Robinson, dovrebbero tornare, così come Shelley (Simbi Ajikawo) e Jamie (Michael Ward). La produzione invece, come già anticipato, sarà finanziata da Drake, che fin dai primi momenti si era mosso per sostenere la causa essendo affezionatissimo al programma.
Le riprese della seconda stagione di Top Boy di Netflix inizieranno questa primavera, come rivelato dall’account Twitter ufficiale dello show.
Articolo originale 30/08/19:
Drake negli ultimi anni è letteralmente andato in fissa con la serie londinese “Top Boy“. Il rapper canadese, dopo averla scoperta, ne ha presto fatto un culto, pubblicizzandola sui social e riprendendosi in più occasioni mentre cercava di copiare – malamente – lo slang britannico dei protagonisti.
La produzione, diretta da Ronan Bennett, racconta la vita di alcuni spacciatori sullo sfondo di una tenuta immaginaria di Hockney e disegna un brutale ritratto della vita nella zona est di Londra subito dopo i disordini del 2011. Channel 4 ha però deciso di cancellarla a seguito di molte polemiche legate proprio agli argomenti trattati.
Ma non puoi certo sopprimere la serie preferita di Drake e pensare che la cosa passi inosservata. Il rapper, infatti, una volta scoperto il fermo imposto alla produzione, ha deciso di farsi carico della questione, arruolando nuovamente Bennet e presentando la terza stagione a Netflix.
Dissi ai miei figli che stavo uscendo per incontrare un cantante chiamato Drake, e loro rimasero allibiti, erano tipo “Whaaaaat?”. Ma onestamente io non sapevo chi fosse. Dovettero informarmi che stavo per conoscere una delle più grandi pop star del pianeta.
Ronan Bennett su Drake
Ieri è stato lo stesso @champagnepapi a informarci, tramite il suo profilo Instagram, dell’imminente uscita della serie, che si presenta già come un successo assicurato.