Nella giornata di ieri, DrefGold ha partecipato al format americano On The Radar ed è stato il secondo rapper italiano a farlo. Prima di lui, infatti, abbiamo visto soltanto Rondodasosa, in un contesto in cui appena un anno fa abbiamo trovato artisti del calibro di Drake e Central Cee – insieme.
On The Radar Radio è una delle piattaforme più influenti nella scena rap internazionale, ospitando artisti affermati – ma anche emergenti – provenienti da tutto il mondo. L’episodio con DrefGold non è quindi soltanto un’occasione portare nuova musica, ma anche un’ulteriore conferma della possibilità – per il rap italiano in generale – di diventare ancora più internazionale e rilevante a livello globale.
Dopo l’uscita del nuovo album Goblin, DrefGold è quindi volato a New York per portare ai microfoni di On The Radar Radio altri brani ancora inediti: “I Know” e “Jannik Sipper”, entrambi prodotti da Sad e Kiid. Girando per la grande mela, poi, DrefGold ha fatto tappa da Anthony&Son e ha incontrato in strada fan che gli hanno chiesto una foto insieme. Vista l’occasione, DrefGold ci ha accompagnato con sé in queste giornate fino all’arrivo negli studi di On The Radar.
@outpump DrefGold ci ha portato a New York negli studi di On The Radar per registrare due nuovi freestyle 🎤✨ #DrefGold #OnTheRadar #GrowingUpItalian #NYC #freestyle #rapita #outpump #perte ♬ suono originale – Outpump