Fashion

Il drop Fall 21 di Goldwin rappresenta un passo avanti per l’outdoor

Articolo di

Ruben Di Bert

Fondere la migliore tecnologia e qualità outdoor con il sofisticato design giapponese è la missione principale di Goldwin, ma rivoluzionare il settore con un approccio innovativo e fuori dagli schemi è un aspetto altrettanto fondamentale. Questa filosofia emerge in modo particolarmente chiaro nel nuovo drop tratto dalla collezione Fall 2021, uscito ieri, il quale introduce una gamma di nuovi activewear progettati per le attività più impegnative sia nel contesto urbano che in quello della natura.

La proposta rainwear si focalizza precisamente sull’utilizzo della PERTEX® SHIELDAIR, una membrana in nanofibra dall’effetto leggero, morbido e molto silenzioso, che è stata appositamente costruita per escursioni ad alta intensità nei climi più caldi e umidi. L’invenzione dà tutta sé stessa nella PERTEX® SHIELDAIR Jacket, una giacca praticamente senza cuciture e realizzata in materiale da 15 denari per ottenere il perfetto equilibrio tra resistenza e leggerezza con un piccolissimo ingombro. Una delle sue particolarità è la vestibilità rilassata, solitamente non diffusa tra i modelli analoghi, che però in questo caso offre una mobilità a dir poco sorprendente, alla quale si aggiunge la praticissima tasca frontale estraibile in mesh, applicabile anche all’esterno grazie ai bottoni automatici.

La line up comprende anche i Fast Shell Pocketable Pants e la Fast Shell Light Jacket, i quali sintetizzano il noto concetto di veloce e leggero attraverso i tre strati sottili, il peso di soli 170 grammi e la struttura packable completamente nastrata.

Si tratta dunque di capi funzionali unici nella loro capacità di tenuta al vento e alla condensa, che al tempo stesso evitano quella sensazione di umido causata da molti prodotti water resistant. Ciò è reso possibile grazie al bilanciamento della traspirabilità con la resistenza all’acqua, non solo presente nei layer intermedi, ma inaspettatamente integrato anche a quelli esterni.