
Kanye West non si arrende: per ascoltare “DONDA 2” è necessario acquistare lo Stem Player, ma ora ci sono degli aggiornamenti. Il disco è interamente disponibile sulla piattaforma (solo per gli acquirenti), ma due tracce possono essere ascoltate da tutti.
Nella notte sono arrivate buone notizie. “Security” e “Pablo“, due singoli del nuovo album di Kanye West, sono ora disponibili sul sito ufficiale e possono essere ascoltate anche da noi che lo Stem Player non lo abbiamo. Se la prima non contiene alcun featuring, la seconda presenta invece le collaborazioni di Future e Travis Scott ed è sicuramente una delle tracce che più aspettavamo.
In relazione alla sua scelta ci sono però alcune notizie che non faranno piacere a Ye. Billboard ha infatti comunicato che l’album non potrà essere preso in considerazione per quanto riguarda il conteggio degli ascolti e quindi l’inserimento in classifica, questo perché lo Stem Player viene considerato merchandising ed essendo “DONDA 2” venduto insieme ad esso, viola le politiche di Billboard che non accettano gli ascolti spinti dall’acquisto del merch.
Viene da domandarsi quindi che cosa farà Kanye, se continuerà a tenere il disco esclusivo o se piano piano deciderà di rendere le sue tracce disponibili a tutti, magari in questo modo riuscendo anche a guadagnarsi posizioni in classifica.