Due modelli di Jordan celebrano i quindici anni di Quai54

Articolo di

Roberta Gervasio

Il Quai54 è uno degli eventi più autorevoli di street ball. Fondato nel 2003, ogni anno va in scena a Parigi durante la terza settimana di giugno. La sua importanza è data soprattutto dalla compartecipazione di Jordan Brand, iniziata pochi anni dopo la sua fondazione, e che continua a rinnovarsi regolarmente con release e sneakers dedicate.

Ebbene, anche quest’anno siamo qui per presentarvi le scarpe esclusive a cui, si spera, farà seguito la consueta linea di accessori e vestiario. Il quindicesimo anniversario della fondazione di Quai54 sarà celebrato da una Jordan VIII e da una Jordan I Mid.

La Air Jordan VIII presenta una tomaia nera con inserti tono su tono su cui si alternano nubuck e mesh. La silhouette è ravvivata dai colori tipici dell’evento che si esprimono sul collar e sull’heel. Infine, l’iconico Jumpman trova posto su una patch in spugna sulla tongue, anch’esso super colorato. L’outsole, come nei precedenti modelli di questa unione decennale, è in icy blue. Il secondo modello scelto, invece, viene maggiormente incontro ai clienti di Jordan Brand che puntano più al look che alla praticità di una vera e propria scarpa da basket. Stiamo parlando di una Air Jordan I Mid, da sempre un po’ accantonata dagli amatori del brand, in favore della sorella maggiore High.

La tomaia si presenta in pelle bianca e nera, lo swoosh assume una forma tridimensionale unica nel suo genere. Al posto del classico Jumpman, sulla tongue trova spazio il simbolo Quai54. Un ulteriore riferimento a questo evento, infine, lo ritroviamo sul collar che si colora di giallo, verde, azzurro e rosso, e sulla pelle nera dell’heel che presenta richiami geometrici traslucidi.

Entrambe le silhouette sono attese per l’estate, in concomitanza con l’evento che si terrà il 22 e il 23 Giugno. Restate connessi con noi per saperne di più.

prossimo articolo

Nike celebra l’Open di Francia con una Court Cage 3 “What The Rafa” dedicata a Rafael Nadal