Non una, ma ben due Kylie Jenner che interagiscono tra di loro fanno da protagoniste alla nuova campagna di Acne Studios dedicata alla stagione autunno/inverno 2023.
Gli scatti realizzati a Los Angeles dalla fotografa e regista olandese Carlijn Jacobs hanno lo scopo di mettere in luce una serie di capi in denim, un materiale emblematico per il brand, che è stato lanciato nel 1996 proprio con 100 paia di jeans regalati ad artisti, fan e amici del direttore creativo Jonny Johansson.
Amo il rapporto organico che ho costruito con Acne Studios. Sono una fan del marchio e ho indossato molti loro capi negli ultimi anni. Questa campagna è una delle mie preferite.
Kylie Jenner
Per questo l’imprenditrice e icona di moda americana appare autentica ed essenziale con capelli dall’aspetto bagnato e ricoperta di olio per il corpo mentre indossa silhouette oversize e lavaggi usurati provenienti dalla collezione presentata lo scorso marzo a Parigi.
La campagna mirava a mostrare Kylie come una donna che ha il controllo, ha amore per sé stessa e non ha paura di abbracciare i suoi desideri. Ho cercato di celebrare la sua individualità sdoppiandola.
Carlijn Jacobs
Le immagini introducono anche alcuni modelli inediti. Tra questi i pantaloni 2023 ultra baggy con lavaggio Penicillin d’ispirazione vintage o in versione oil-coated cerato, il maxi vestito Dacna e la borsa Multi-Pocket in pelle consumata.