Due nuovi modelli si aggiungono alla collaborazione tra Rick Owens e Dr. Martens

La collaborazione tra Rick Owens e Dr. Martens, cominciata l’anno scorso, è pronta ora ad allargarsi con una nuova collezione che continua a celebrare le sottoculture underground. Il terzo capitolo della partnership si basa sempre sulla sovversione estetica tipica dello stilista, ma lo fa con due modelli caratterizzati da uno stile dark avant-garde che sono stati presentati attraverso un lookbook con protagonista l’artista statunitense Ron Athey.

Il primo è una rivisitazione del 1460 Boot, dotato di una costruzione tecnicamente morbida in pelle nera “Lunar”, ma esteticamente pesante con lacci oversize nella tonalità “Pearl”. Il secondo invece è lo stivale 1918 da 18 occhielli, che vanta dettagli a pelo lungo e si contraddistingue per una tonalità platino. Entrambe le calzature hanno invece in comune una linguetta allungata e delle cerniere laterali. 

Per quanto riguarda l’ispirazione dietro alla linea, il designer ha raccontato come sin da adolescente sia rimasto affascinato dalle scarpe con un sistema di allacciatura stretto alla caviglia che conferisce un look massiccio e mascolino al piede, facendo un parallelismo con il corsetto. 

La release è fissata per il 14 ottobre sui siti ufficiali di entrambi i brand