Music

È uscito il trailer della nuova serie con Salmo

Articolo di

Greta Scarselli

La nuova serie intitolata “Blocco 181” vedrà Salmo prendere parte in diverse vesti: supervisore della produzione musicale, produttore creativo ma anche attore.

È da tempo che Salmo dice di volersi buttare in altri campi, dalla djing al cinema. Adesso lo ha fatto. Nonostante il rapper non abbia abbandonato la musica – solo lo scorso anno, a settembre, ha pubblicato “Flop” – è comunque riuscito a trovare del tempo per dedicarsi ad altri settori per lui stimolanti. La prima opportunità che gli si è presentata è stata la nuova serie “Blocco 181”, che lo vede coinvolto nella colonna sonora ma anche nella recitazione, in quanto interpreterà la figura di Snake.

La serie, ambientata nelle periferie di Milano, racconta storie di vita quotidiana al limite: tra conflitti generazionali alla lotta per la conquista del potere. Lo stesso titolo del film deriva dall’omonimo complesso milanese, in cui avrà luogo l’intreccio di storie dei tre protagonisti, Bea, Ludo e Mahdi, affiancati dalle figure di Lorenzo, uno spacciatore, Snake, il suo braccio destro e Rizzo, il boss del quartiere.

“Blocco 181”, diretta da Giuseppe Capotondi (regista di “Suburra”), Ciro Visco (regista di “Gomorra”) e Matteo Bonifazio, è prodotta da Sky Studios e si dividerà in 8 episodi che saranno disponibili su Sky e in streaming su NOW. Qui sotto il trailer della serie uscito oggi.