La salvaguardia del pianeta passa da questi accessori

Si celebra oggi l’Earth Day, la giornata internazionale istituita nel 1970 per sottolineare l’importanza della tutela dell’ambiente. Proprio oggi abbiamo pensato di selezionare per voi alcuni accessori che una volta acquistati potranno portare beneficio al pianeta, e anche a voi.

Le modalità per ridurre il proprio impatto sulla Terra sono diverse. La più scontata e comune è l’introduzione di una tote bag in tessuto nella nostra quotidianità. L’elevate resistenza della borsa, combinata alla possibilità di essere riutilizzata, è un’ottima alternativa al consumo di sacchetti di plastica quando si va a fare la spesa. Le alleate delle tote bag nella lotta alla plastica sono poi le borracce, accessorio che negli ultimi anni ha acquisito sempre più importanza arrivando a diventare persino un prodotto fashion da poter combinare nei propri look grazie a delle comode Water Bag.

Un altro modo per aiutare il pianeta è quello di acquistare in maniera consapevole da marchi e designer che mettono il rispetto per l’ambiente al primo posto. Come ultima cosa, potreste infine aggiornare la vostra beauty routine introducendo prodotti ricaricabili, come quelli offerti da Pharrell Williams, o utilizzando shampoo solidi, ancora una volta con l’obiettivo di ridurre lo spreco di plastiche.