“Penso di fare arte per me stesso, ma in definitiva per il mondo”. Questa celebre citazione di Jean-Michel Basquiat assume ora un significato ancor più concreto se si guarda alla nuova collezione di Eastpak, la quale rende i suoi lavori alla portata di tutti.
L’ultima capsule collection del brand statunitense reinterpreta infatti i suoi modelli più iconici rendendo omaggio allo stile leggendario dell’artista, i cui colori vivaci e i motivi testuali che hanno segnato il panorama artistico del XX secolo decorano zaini, trolley, borse, marsupi e astucci.












Si va dunque dal Day Pak’r al Shopp’r, passando per il Resist’r Case e l’Up Roll, fino ad arrivare all’esclusiva Crown Bag e ai bagagli Transit’r. Ciascuno di questi esibisce grafiche all-over che replicano opere in cui parole e simboli si intrecciano esplorando temi come la ricchezza e la povertà, ma anche l’integrazione e la segregazione, oltre all’esperienza interiore e la realtà esterna.
Ovviamente il tutto è realizzato con materiali premium e dettagli ricercati, tra cui tessuti rinforzati con rivestimento TPE, cinghie in robusto nylon che richiamano le cinture di sicurezza e tiretti delle zip con un nuovo cordino nero caratterizzato dalla stampa della corona sulla punta.
La linea è attualmente disponibile per l’acquisto online.