Nike, Jordan e Converse festeggiano il Capodanno Cinese con una serie di release dedicate

Nike, Jordan e Converse si accingono a festeggiare l’arrivo del Capodanno Cinese. Attraverso un attento gioco di colori, materiali e dettagli, ispirati ai templi cinesi, la collezione può essere suddivisa in tre differenti macro temi: quello dei fuochi d’artificio, del Chinese Knot, simbolo di fortuna e artigianalità, e infine quello della fioritura primaverile.

FUOCHI D’ARTIFICIO

Le prime due silhouette a vestirsi a tema sono la Nike Dunk Low e la Disrupt, entrambe ricoperte da stampe ispirate al packaging dei fuochi artificiali con tanto di etichette di avvertenze. Seguono poi due modelli più tecnici come la Air Jordan 5, questa volta con taglio basso, e la AJ35. Entrambi presentano inserti rossi e un upper part rimovibile sotto la quale si celano stampe a tema. Sulla stessa onda troviamo infine le Converse Chuck 70, tinte con il colore dei fuochi d’artificio e adornate da apposite grafiche.

ARTIGIANALITÀ

L’intricata trama del Chinese Knot è riportata su silhouette performance e lifestyle come le Kyrie 7, le SuperRep 2, le Air Max 2090 e le Blazer Mid 77. La massima espressione dell’artigianalità cinese è però espressa mediante il design delle Air Jordan 1 Low, decorate da un color blocking ispirato alle Bred e da stampe jacquards proposte sulla tomaia. Il simbolo di buon auspicio è proposto mediante il pendente color oro attaccato alla scarpa. Il rosso e il nero decorano infine un paio di Chuck 70 sulla cui tomaia è stampato il motivo del celebre Chinese Knot.

RINASCITA

Da sempre la primavera è simbolo di rinascita, sbocciano i fiori e la natura torna a colorarsi, allo stesso modo fanno le sneakers dedicate a questo tema. Ad accomunare tutte queste uscite è ovviamente il color rosa, proposto sia nella sua variante pastello che in quello neon. Una nota di merito va riservata alle Chuck 70, caratterizzate da una tomaia formata da un patchwork di differenti tessuti di scarto.

Per quanto riguarda le date di uscita, le due Nike Dunk sono programmate per il 22 gennaio su SNKRS. Le Jordan 5 e 35 usciranno il 14 gennaio, mentre la 1 Low debutterà il 31/01. Le Converse Chuck 70 saranno invece rilasciate tutte il 21 gennaio sul sito del brand.

Rimani al passo con tutti i lanci seguendo la nostra sezione release.