Ecco la linea di Dsquared2 in collaborazione con Zlatan Ibrahimović

Già qualche tempo fa si vociferava della possibile partnership tra Zlatan Ibrahimović e Dsquared2, il brand fondato in Italia dai fratelli canadesi Dean e Dan Caten. All’inizio sembrava che Ibra sarebbe stato solo un testimonial al fianco di altri modelli come Naomi Campbell e Tony Effe. Dsquared2 ha poi sorpreso tutti mostrando la capsule realizzata col calciatore del Milan chiamata D2xIBRA.

Ibrahimović ha collaborato alla realizzazione di una particolare capsule come parte della linea ICON, già normalmente molto frequentemente vista addosso ai calciatori. L’estetica è piuttosto semplice, affiancando il nome “Ibrahimović” al classico ICON, il tutto utilizzando i colori base del bianco, nero e denim. La scelta consiste proprio nell’utilizzare capi riconoscibili e semplici come t-shirt, hoodie, cappellini e mutande, tutte con il nome del calciatore.

Tra i pezzi più particolari troviamo le borse, la giacca di pelle e soprattutto la giacca a vento, dal taglio allungato e corredata da stampe. L’unico pezzo decisamente diverso è la camicia in denim, staple del brand e già vista anche nella collaborazione con il Manchester City, squadra che ha proprio Dsquared2 come sponsor per gli abiti formali.

La linea D2xIBRA è disponibile sul sito di Dsquared2.