Sneakers

La Nike Air Max 95 realizzata da Kim Jones

Articolo di

Edoardo Cavrini

Kim Jones, uno dei nomi più caldi nell’attuale panorama del mondo fashion, nonché direttore creativo Dior Homme, è nuovamente tornato a metter mano su una silhouette Nike, nel dettaglio stiamo parlando della Air Max 95.

Distaccandosi dall’estetica raffinata delle Air Max 360 Hi, uscite due anni fa, e delle ben più note Dior x Air Jordan 1, queste Air Max 95 vantano un look decisamente più bold e street. La costruzione in pelle grigio scuro della tomaia si alterna a strati in ripstop semitrasparente che fanno spiccare i passa lacci color arancione fluo, abbinati alle unità Air della scarpa. A contrasto con questi toni scuri troviamo un toe cap celeste posto su una midsole bianca. L’amore per i dettagli di Kim Jones è evidente anche in questa silhouette: sul tallone è riportato il nome del designer mentre sul lato mediano della scarpa pare ci sia un codice Morse. Completa il tutto una outsole icy che lascia intravedere il logo Nike Air.

Kim Jones e Nike celebreranno così i 25 anni di storia della silhouette disegnata da Sergio Lozano. Restate con noi perché fonti vicine a Nike hanno annunciato anche l’arrivo di una versione “Neon Green” della scapa.

prossimo articolo

Tutte le Box Logo prodotte da Supreme verranno messe all’asta