Presentata la Nike Air Max 95 realizzata da Kim Jones

Kim Jones, uno dei nomi più caldi nell’attuale panorama del mondo fashion, nonché direttore creativo Dior Homme, è nuovamente tornato a metter mano su una silhouette Nike, nel dettaglio stiamo parlando della Air Max 95.

Distaccandosi dall’estetica raffinata delle Air Max 360 Hi, uscite due anni fa, e delle ben più note Dior x Air Jordan 1, queste Air Max 95 vantano un look decisamente più bold e street. La costruzione in pelle grigio scuro della tomaia si alterna a strati in Nexkin semitrasparente – materiale precedentemente proposto da Nike sulle React Element 87 – che fanno spiccare i passa lacci colorati con tinte neon e abbinati all’unità Air della scarpa. A contrasto con questi toni scuri troviamo un toe cap grigio sporco posto su una midsole bianca. L’amore per i dettagli di Kim Jones è evidente anche in questa silhouette: sul tallone è riportato il nome del designer mentre sul lato mediano della scarpa pare ci sia un codice Morse. Completa il tutto una outsole icy che lascia intravedere il logo Nike Air.

Ad accompagnare le due Air Max 95 troveremo una capsule collection di abbigliamento composta da felpe, t-shirt, giacche e pantaloni, tutti accomunati da sgargianti grafiche e da un mix di colori abbinati alle sneakers.

Il 19 marzo Kim Jones e Nike celebreranno così i 25 anni di storia della silhouette disegnata da Sergio Lozano. Mentre la versione “Total Orange” della Air Max 95 e l’abbigliamento saranno disponibili su SNKRS App, l’edizione “High Voltage” rimarrà un’esclusiva UK.