Per quasi un decennio, Jun Takahashi ha lavorato con Nike alla linea Gyakusou. Collezione focalizzata sulla corsa che trae ispirazione dal suo stesso interesse sportivo e caratterizzata dall’interazione dei concetti di movimento, ambiente e meditazione.
A partire da questa estate, Takahashi ha esteso la sua relazione con Nike attraverso una collaborazione più formale tra il suo brand, Undercover, e lo Swoosh. Il designer ha dichiarato: “Con Nike siamo in grado di esplorare e scoprire materiali tecnici utili a creare nuovi principi di progettazione”.
Questa nuova collezione comprende 4 capi: una felpa, una longsleeve, una t-shirt e un paio di pantaloni, che è possibile regolare autonomamente grazie a delle patch in velcro. Ad esempio, la longsleeve può essere modificata in larghezza, mentre la t-shirt consente la regolazione dei fori delle maniche. Il cappuccio della felpa, invece, può diventare una tasca, mentre il pantalone ne ha due laterali e una posteriore nascosta da una cerniera.
L’audace approccio di Jun Takahashi conferisce a ciascun pezzo un valore funzionale distinto. Ogni capo è poi impreziosito dalla scritta “Chaos Balance”, che ben definisce la filosofia di Undercover.
La collezione aveva debuttato a Parigi durante la presentazione della SS19 e comprenderà anche 7 colorazioni delle Nike Daybreak. Release prevista per il 7 Giugno, non scordatevi di segnare la data nel calendario.