Ecco la tracklist di “Untouchable” di Tony Effe

Articolo di

Matilde Manara

Ieri sera Tony Effe ha annunciato la tracklist ufficiale del suo album solista, nella lista compaiono anche Gucci Mane e Side Baby.

Dopo aver spiazzato tutti con un trailer misterioso, pochi giorni fa il membro della Dark Polo Gang ha condiviso sul suo profilo Instagram la cover di “Untouchable“, il suo nuovo disco. La copertina è stata realizzata sotto la cura artistica del regista di fama mondiale Anton Tammi, autore di molti dei progetti di The Weekend, che ha lavorato a quattro mani con l’art director e grafico Moab (aka Stole Stojmenov). La cover ritrae un Tony ammanettato nel momento del giudizio da parte di un tribunale di uomini senza volto scagliati contro di lui che, però, sembra intoccabile.

Cover di “Untouchable” di Tony Effe

Dopo la copertina, ieri è stata rivelata anche quella che sarà la tracklist del progetto, compresa di featuring e producer. Nel progetto saranno presenti due artisti internazionali: Gucci Mane e Gazo, noto artista francese.
Assieme a questi pesi da novanta, presenziano Tedua, Lazza, i due membri della Dark Pyrex e Wayne, assieme a Guè Pequeno. La vera sorpresa del disco, però, arriva alla penultima traccia, “Luce A Roma“, che è firmata inaspettatamente da Side Baby.

Per quanto riguarda i producer, gli artisti che hanno lavorato al progetto sono Drillionaire, Sick Luke e, per una traccia, Luke Lies.

Ecco la tracklist completa di “Untouchable” di Tony Effe:

1. “Tony Montana” (feat. Gucci Mane)
2. “Piazza”
3. “Escort Lover” (feat. Guè Pequeno)
4. “È Trap”
5. “Ke Lo Ke” (feat. Lazza e Gazo)
6. “Colpevole”
7. “Romolo E Remo” (feat. Pyrex)
8. “Lacrime” (feat. Tedua)
9. “Effe”
10. “Skyline” (feat. Wayne Santana)
11. “Oh Cazzo”
12. “Luce A Roma” (feat. Side Baby)
13. “Diverso”