L’attitudine di Vans a collaborare con nuove realtà è emersa anche nell’ultimo lavoro realizzato insieme al tattoo artist Mister Cartoon e a NEIGHBORHOOD.
La cultura di strada della città di Los Angeles, caratteristica di Mister Cartoon, si fonde perfettamente con l’attenzione per l’artigianato e la cura dei dettagli del marchio streetwear di Tokyo, dando così vita a un pack composto da due sneakers firmate Vans. Le silhouette scelte dal marchio californiano per questo magico connubio, che prende il nome di “Uncle Toons Mart”, sono la Authentic 44 DX e la Old Skool 36 DX.
La Authentic offre una manifestazione visiva di “Uncle Toons Mart” attraverso stampe nel classico stile di Mister Cartoon riportate sulla tomaia in tela della scarpa. Il look di questa prima sneaker è poi completato dall’elegante midsole bianca con il nome della collezione nell’inconfondibile scrittura corsiva dell’artista americano.
La Old Skool si distingue invece per la tomaia in pelle scamosciata nera come la midsole. I ricami sulla punta rompono la staticità creata dal look monocromatico rendendo, allo stesso tempo, omaggio alle città di origine dei due collaboratori: Los Angeles e Tokyo. Le stesse cuciture sono riprese anche sui talloni in cui “Uncle Tools Mart by NEIGHBORHOOD” viene dettagliatamente ricamato.
La collezione Vans x “Uncle Toons Mart” sarà disponibile a partire dal 26 giugno sullo store online di Vans.