Ecco tutte le novità sull’ultimo CD di Kanye West

Articolo di

Greta Scarselli

Dopo quasi un anno di assenza dai social a seguito di un ricovero volontario per esaurimento, Kanye West torna a far parlare di sé invadendo Twitter di messaggi filosofici, opinioni politiche e nuovi progetti musicali di cui abbiamo avuto un assaggio proprio ieri.

I primi due album ad essere stati svelati sono uno interamente dell’artista e l’altro in collaborazione con Kid Cudi, ed usciranno rispettivamente il 1 giugno e l’8 giugno.

Il primo porterà sulla copertina il volto del chirurgo Jan Adams e sarà probabilmente intitolato “LOVE EVERYONE“, titolo suggerito dall’artista e amico Wes Lang a cui Kanye si confida in messaggi pubblicati poi su Twitter: “I want to forgive and stop hating”, scrive West. Jan Adams è il chirurgo che nel 2007 si occupò dell’intervento di liposuzione alla madre di Kanye, a seguito del quale perse la vita a causa di complicazioni. Si tratta quindi di una vera e propria prova di coraggio per l’artista che invita nei successivi tweet a seguire il suo esempio e perdonare qualcuno che crediamo di odiare.

https://twitter.com/kanyewest/status/990263790368256000

Per quanto riguarda il progetto in collaborazione con Kid Cudi, invece, sarà intitolato “Kids See Ghost” e sarà accompagnato da un cortometraggio realizzato da Dexter Navy, regista che ha recentemente lavorato con A$AP Rocky per la creazione del video musicale di “A$AP forever”. La copertina potrebbe essere stata affidata all’artista giapponese Takashi Murakami, come svelato dall’immancabile tweet di Kanye che riporta l’immagine di una possibile bozza con su scritto “Murakami vibes”.

https://twitter.com/kanyewest/status/987703106010955778

Le restanti sorprese riguardano la produzione dell’album di Pusha T in uscita il 25 maggio, quello di Teyana Taylor il 22 giugno e quello ormai tanto atteso di Nas il 15 giugno.

Se il rapper voleva allontanarsi dai social per prendersi una pausa, ora è tornato in gara e sa bene come muoversi. Riuscirà a gestire tutti questi progetti nonostante ormai sia il manager di sé stesso? E quando deciderà di farci sentire la traccia con Lil Uzi e Travis Scott?

Continuate a seguire Outpump per i prossimi aggiornamenti.

prossimo articolo

Uno sguardo in anteprima alla collaborazione tra Supreme e Fox Racing