Sport

Ed Sheeran è il nuovo sponsor dell’Ipswich Town

Articolo di

Fabrizio Giuffrida

In Inghilterra il legame tra musica e calcio è sempre stato molto forte, e negli anni diverse sono state le collaborazioni nate tra questi due mondi. L’ultima trovata in questo ambito ha a che fare con uno dei cantanti più famosi e amati del mondo, Ed Sheeran, e la sua squadra del cuore: l’Ipswich Town.

Il cantautore inglese, originario della contea di Suffolk, non ha mai nascosto la sua passione per la squadra della sua città ed è stato avvistato molte volte allo stadio, ma adesso ha elevato ancora di più il suo legame con il team, diventando di fatti lo sponsor tecnico della squadra che milita in terza serie.

Ed Sheeran e la moglie Cherry Seaborn allo stadio mentre supportano l’Ipswich Town

Ed Sheeran ha commentato così la notizia:

Il Club è una parte importante della comunità e questo è il mio modo di mostrare il mio sostegno. Mi sono sempre piaciuti i miei viaggi a Portman Road e non vedo l’ora di tornarci non appena i tifosi potranno entrare di nuovo negli stadi.

e riguardo il periodo poco felice dal punto di vista dei risultati sportivi, ha aggiunto:

Con l’arrivo dei nuovi proprietari dagli Stati Uniti, ci saranno sicuramente tempi entusiasmanti per i fan dell’Ipswich, me compreso.

Alle parole del cantante si sono aggiunte quelle della direttrice delle vendite della squadra, Rosie Richardson, che ha mantenuto un certo mistero sulla collaborazione e sulle modalità in cui avverrà, dichiarando:

Tutto sarà rivelato in tempo. Siamo ovviamente entusiasti che Ed abbia accettato di diventare il nostro sponsor della maglia per la prossima stagione. Ho lavorato con Ed e il suo team su varie iniziative nel corso degli anni e ho accolto lui e i suoi ospiti a Portman Road per molte partite. Ha mostrato il suo sostegno alla sua città natale in molti modi e questo ne è un altro esempio. Non vediamo l’ora di vedere Ed e ogni altro sostenitore di nuovo a Portman Road la prossima stagione.

Come detto, non è la prima volta che una partnership musica-calcio approda oltremanica. Molto famose infatti sono state le collaborazioni tra Iron Maiden e West Ham, Fatboy Slim e Brighton & Hove Albion e i Mogwai che divennero lo sponsor di una squadra di Glasgow composta da bambini non udenti.

Attaccamento alla maglia e supporto alla propria comunità sono valori fondamentali per Ed Sheeran, che con questa mossa proverà a dare una mano in prima persona alla propria squadra del cuore.