Ed Sheeran e Travis Scott: fuori oggi il video di “Antisocial”

Articolo di

Matilde Manara

Oggi, in occasione del lancio del nuovo album di Ed Sheeran, è apparso online il video di “Antisocial“, singolo del cantante britannico in collaborazione con Travis Scott.

Il pezzo è prettamente rap, lontano dalle sonorità che tutti si sarebbero potuti aspettare da Ed e mette pienamente in luce la poliedricità dell’artista. Il videoclip è pieno di riferimenti cinematografici ed è stato girato da Dave Meyers, lo stesso regista di “Humble” di Kendrick Lamar.

L’album pubblicato da Ed Sheeran si chiama “No.6 Collaborations Project” e, come suggerisce il titolo, si tratta di un disco fatto interamente di featuring. Oltre a Travis, nella super tracklist, compaiono Cardi B, Justin Bieber, 50 cent, Bruno Mars, Eminem e tanti altri.

Sono un grandissimo fan di tutti gli artisti con cui ho lavorato in questo album. Alcuni li seguo dall’inizio della loro carriera, di altri ascolto gli album a ripetizione. Sono tutti artisti di grande ispirazione per me e ognuno ha aggiunto qualcosa di speciale a ogni brano. Non vedo l’ora che lo ascoltiate.

Il disco è il sequel di “No.5 Collaborations Project“, un EP con la stessa impostazione che Ed Sheeran aveva pubblicato prima di diventare famoso. Quel primo progetto ha lasciato in lui un desiderio di mettersi a confronto che non lo ha più abbandonato.

Ogni volta che incontravo un artista di cui ero fan o di cui possedevo un album gli chiedevo di venire in studio, non tanto per realizzare una canzone, ma per me. Questo album non è un passo successivo della mia carriera, è solo qualcosa che ho fatto e che ho voluto rendere pubblico.

Ed Sheeran a Charlamagne Tha God
prossimo articolo

The North Face celebra i 50 anni dello sbarco sulla Luna con una capsule spaziale