Non solo denim. Per la stagione autunno/inverno 2023, EDWIN ha unito le proprie forze con Klasse Wrecks dando vita a una collezione in edizione limitata che celebra l’intersezione tra la musica e le sottoculture.
Per chi non lo sapesse, Klasse Wrecks è un’etichetta discografica multidisciplinare con sede tra Hong Kong e il Regno Unito gestita dagli artisti, DJ e produttori Luca Lozano e Mr. Ho che non si limita solo alla produzione musicale, bensì anche alla realizzazione di fanzine e merchandising.
La partnership con la divisione europea del marchio giapponese che ha rivoluzionato il mercato dei jeans ha generato una capsule collection ispirata alle analogie tra l’estetica delle grafiche 8 bit e varie tecniche di cucitura. All’interno della linea troviamo quindi una serie di capi d’abbigliamento e accessori che giocano con il tema, tra cui maglioni, t-shirt, sciarpe, calzini, borse, tappetini per mouse e cover per drum-machine.
Inoltre, per l’occasione è stata rilasciato anche un mixtape curato da DJ Kid Who per la sub-label .NFO che include brani di alcuni dei migliori producer techno e house underground dei primi anni Novanta.