Puntuale dopo aver presentato la collezione primavera/estate 2020, EDWIN ha pubblicato un editoriale interamente dedicato alla linea Made in Japan.
L’offerta proposta dal brand giapponese si contraddistingue per la prima volta per l’utilizzo di capi d’abbigliamento in cotone premium come felpe, t-shirt e maglioni ispirati dal guardaroba essenziale dell’Occidente, ma rivisitati in chiave nipponica, come solo i maestri di Okayama sanno fare.
Oltre a questa inaspettata novità però, non poteva di certo mancare la consueta selezione di prodotti in denim, quali giacche estrapolate dall’archivio militare e jeans in tre diversi fit. Il tutto è rigorosamente caratterizzato da una qualità eccellente e da lavorazioni artigianali che seguono un minuzioso procedimento di lavaggi.
Inoltre, per l’occasione è stata realizzata una campagna video in collaborazione con SABUKARU e Nicolas “Yuthanan” Chalmeau, che attraverso delle suggestive riprese ambientate a Tokyo, ritrae perfettamente i valori del marchio giapponese.
La capsule collection è attualmente disponibile negli store monomarca del brand, presso alcuni retailer selezionati e online.