L’eleganza quotidiana di Miu Miu

Tra le numerose celebrità che oggi sono arrivate al Palais d’Iéna c’era anche un inaspettato A$AP Rocky, impeccabile e stilosissimo come sempre. È il giorno di Miu Miu, che quasi al termine della Paris Fashion Week ha presentato la sua nuova collezione dedicata all’autunno/inverno 2025

Guest star a parte, l’attesa per lo show era già di per sé molto alta, perché sono ormai anni che, grazie all’estetica “alt-girl” e alla sua capacità di interpretare lo zeitgeist, il brand del gruppo Prada non scende dal podio delle firme più desiderate al mondo.

E così La Signora della moda Miuccia Prada non delude le aspettative nemmeno questa volta, portando in passerella anche personalità come Sarah Paulson, Amalia Gray e Lou Doillon. 

I look da lei disegnati per questa stagione parlano quindi di un’idea di eleganza quotidiana e borghese resa possibile attraverso la manipolazione di pezzi semplici combinati con elementi del femminile come gioielli e pellicce che aggiungono valore e complessità al tutto. 

Il risultato? Un guardaroba altamente indossabile e desiderabile fatto di gonne avvitate, maglie leggerissime, vestiti di satin, giacche di lana infeltrita, stole in pelliccia, stivali al ginocchio coloratissimi ispirati agli anni Sessanta, calze a coste, reggiseni “a proiettile” e grandi spille oro floreali.