Radicato nell’eredità delle creazioni originali di valigeria firmate da Guccio Gucci, il Monogram GG non è un semplice elemento di design, ma un vero e proprio codice vivente: una firma visiva in grado di adattarsi, evolvere e attraversare il tempo.
Tra i chiaroscuri cangianti di una giornata a Cannes, il motivo finisce ora al centro di una nuova campagna che vede protagonista Emily Ratajkowski in una sequenza di istanti accuratamente costruiti: dalle soste agli angoli della città alla luce dorata sul lungomare al calar del giorno.
Scattate da Daniel Arnold, le immagini si muovono tra presenza e leggerezza, tra movimento e sospensione. Ma mentre i soggetti si spostano con naturalezza tra la folla cittadina e la quiete spensierata della spiaggia, un elemento rimane costante: il monogramma.



Indossato in una molteplicità di interpretazioni, dalle nuove borse alle silhouette da viaggio ispirate all’archivio della linea Gucci Savoy che rievoca le origini della maison, il pattern si fa dunque presenza discreta intrecciandosi con l’ordinario.
Al cuore della narrazione visiva troviamo soprattutto il modello Giglio che ha debuttato in anteprima durante la sfilata Cruise 2026 a Firenze, oltre a un nuovo capitolo della serie Ophidia ispirato alla fine degli anni Settanta e la Mini GG disponibile in pre-ordine online e in boutique.