Eminem, durante la sua recente live chat fatta in occasione dei 20 anni dall’uscita di “The Marshall Mathers LP“, ha dato qualche giudizio sulle sue preferenze musicali.
Il veterano del rap si è aperto a una serie di domande poste dai fan che hanno colto l’occasione per indagare su diversi aspetti della sua figura, tra cui cosa ascolta, quale artista è il più sottovalutato e con chi sogna una collaborazione. Eminem, che in “Kamikaze” si era posto in maniera abbastanza critica verso la nuova generazione, non ha cambiato del tutto idea, ma ha nominato un progetto attuale che ha molto da dire. Secondo le sue affermazioni, infatti, una delle artiste che più preferisce è Young M.A e il suo ultimo disco “Red Flu” è il progetto che più sta suonando nelle sue casse.
La sua collaborazione dei sogni è invece André 3000, membro degli OutKast inserito anche da Drake nella lista dei suoi 5 rapper preferiti. E infine l’artista che secondo lui è il più sottovalutato, o che quantomeno meriterebbe un maggior successo, è KXNG Crooked, collaboratore di vecchia data che lo stesso Eminem ha firmato sotto la propria etichetta, la Shady Records.
Per quanto riguarda la sua sfera personale, invece, Eminem ha svelato qualche piccola curiosità, indicando football e boxe come i suoi sport preferiti di sempre. Ha affermato che la sua scrittura procede ancora sul foglio, con la penna alla mano e che il suo brano preferito, scritto da lui, è “FACK“, traccia uscita nel 2005 e contenuta in “Curtain Call: The Hits”.