Emis Killa festeggia 15 anni di carriera con EM15

Il prossimo 2 settembre 2024, Emis Killa celebrerà i suoi 15 anni di carriera con un live show intitolato EM15 a Fiera Milano Live. Un evento che segna un momento cruciale per la carriera dell’artista, con una lineup di ospiti d’eccezione che hanno collaborato con Emis nel corso della sua carriera.

EM15 vedrà la partecipazione di icone del rap sia della vecchia che della nuova scuola. Tra i nomi confermati ci sono artisti di grande calibro come Sfera Ebbasta, Rhove, Neima Ezza, Massimo Pericolo, Paky, Jake La Furia, Kid Yugi e J-Ax, a cui si aggiungono Salmo, Lazza e Geolier.

L’evento non sarà soltanto un concerto, ma una vera celebrazione dell’hip hop. Ad aprire la serata ci sarà infatti una battle di freestyle giudicata da Ensi, e, per onorare l’arte dei graffiti, saranno disponibili pannelli per i fan. Durante il live Emis Killa ripercorrerà i momenti salienti della sua carriera: dai primi mixtape come “Keta Music” al successo di album come “L’Erba Cattiva” e “17”, fino all’ultimo lavoro “Effetto Notte”. Oltre al palco principale, EM15 presenterà una seconda postazione situata nel settore “La Curva”, uno spazio dedicato alla passione di Emis Killa per il calcio che permetterà all’artista di esibirsi e interagire più da vicino con il pubblico.

La celebrazione avverrà proprio a Milano, città che ha sempre avuto un ruolo fondamentale nella carriera di Emis Killa, dai primi passi al muretto di San Babila con il freestyle fino ai grandi palchi. Il decimo anniversario dell’album “L’Erba Cattiva” nel 2022 e il sold out al Forum nel 2023 sono solo alcuni dei momenti che testimoniano il suo successo.