Emis Killa ha pubblicato il suo quarto album

Articolo di

Greta Scarselli

Emis Killa ha rilasciato oggi “Supereroe”, il suo quarto album ufficiale della sua carriera.
La cover ritrae il rapper disegnato come un fumetto e travestito da eroe mascherato, con un microfono e la sua asta come armi. Per la produzione si è affidato a due colossi del beatmaking italiano: Big Fish & Don Joe, con cui in passato ha collaborato tantissime volte.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Il titolo di questo album è ispirato alla mia storia, una storia simile a quella di molti altri ragazzi di provincia. Ho imparato sulla mia pelle che i supereroi esistono, e sono davanti ai nostri occhi tutti i giorni. Sono le madri e i padri che si sacrificano una vita per tirare su al meglio i figli. Sono i pompieri che rischiano la propria vita per salvare quelle degli altri. Sono gli atleti di cui siamo fan accaniti che ci trasmettono l’animo vincente e determinato, spronandoci a credere in noi stessi. Sono gli amici che ci sono nei momenti bui. Sono le persone che si battono per far valere i nostri diritti. Sono i medici che dedicano la loro esistenza al fine di guarire chi lotta con la morte ogni giorno. Sono gli artisti che mi hanno cresciuto come fratelli maggiori attraverso le loro rime. E come loro lo sono stati per me, per qualcuno di voi, oggi, lo sono io. “SUPEREROE” fuori ovunque il 12 ottobre.

Un post condiviso da Fashion Killa 🇮🇹 (@emis_killa) in data:

Il disco è composto da 13 tracce e vanta collaborazioni con l’amico Guè Pequeno, Capo Plaza, Carl Brave, Gemitaiz & Vegas Jones. Si fa poi notare nella tracklist “Dope 2“, un remix con 6ix9ine e Pasha.
A distanza di due anni da “Terza Stagione“, Emis Killa ha rilasciato diversi singoli per intrattenere i fan, quali “Linda” e la versione Reloaded con Achille Lauro e Boss Doms, e “Serio” con Capo Plaza.
Per anticipare l’album, invece, questa estate è uscita “Rollecoaster” e una settimana fa “Fuoco E Benzina“, attualmente ancora in cima alle classifiche.

Potete ascoltare Supereroe qua sotto:

Rimanete aggiornati su tutte le uscite musicali seguendo @outpumpmusic su Instagram.

prossimo articolo

Bad Bunny ha rilasciato l’atteso singolo “Mia” feat. Drake