Fashion

Emporio Armani x Our Legacy WORK SHOP è la collaborazione più inaspettata dell’anno

Articolo di

Ruben Di Bert

Quella tra Emporio Armani e Our Legacy WORK SHOP è senza ombra di dubbio la collaborazione più inaspettata di quest’anno, sia per la sua entità che per il modo in cui è nata. 

Tutto ha infatti avuto inizio con un gatto. Proprio così, quando lo scorso marzo i fondatori di Our Legacy Jockum Hallin e Cristopher Nying hanno raggiunto il team di Armani in una fattoria fuori Milano per discutere della partnership, tra le varie ispirazioni presenti nel moodboard è saltata fuori una vecchia campagna pubblicitaria che ritraeva una modella con in braccio un gatto. Così, ai designer venne l’idea di utilizzare due gatti come protagonisti della collezione e del teaser che ha annunciato il sodalizio. 

All’interno della capsule collection troviamo quindi una grafica con la coppia di felini stampata su camicie di seta, t-shirt e cravatte, ma anche altri capi che fondono le forme rilassate del marchio svedese con le silhouette appartenenti all’archivio del brand italiano. Tra queste spiccano per esempio una giacca da aviatore, un cappotto di pelle e un blazer di lino strappato agli abiti degli anni Novanta.

La linea verrà rilasciata il 17 novembre in esclusiva presso i Dover Street Market e online sul sito DSML E-SHOP