END. lancia la sua prima collaborazione con HOKA

Se END. viene considerato uno degli store più validi al mondo è anche grazie alla sua capacità di stringere collaborazioni esclusive con i propri brand. L’ultima di queste in ordine cronologico è quella con HOKA, marchio nato sulle Alpi francesi che nel corso della sua esperienza è diventato un punto di riferimento per il settore del footwear outdoor.

Dal sodalizio tra i due nasce “Overland“, una capsule collection composta da due modelli di scarpe che si ispirano al concetto di overlanding, ovvero una forma di viaggio il cui scopo è percorrere una distanza contando solo sulle proprie forze e sul proprio veicolo.

La collaborazione tra END. e HOKA è stata un processo incredibile. Lavorando a questo progetto volevamo rispettare gli standard performativi di HOKA ma anche plasmare una storia che avesse senso per noi.

Callum Hill, Senior Collaboration Manager di END.

Questa collaborazione rappresenta la fusione tra il footwear ad alte prestazioni di HOKA e l’estetica streetwear di END.. Entrambi abbiamo trovato terreno fertile nella narrativa creata attorno al concetto di overlanding, che, esplorando lo spirito di avventura off-road, ci ha permesso di scavare nel nostro ethos.

Travis Wiseman, Director of Lifestyle Product di HOKA

Lo spirito delle avventure off-road si respira dunque nella rivisitazione delle silhouette Mafate Speed 2 e Kaha Low da parte del retailer britannico, che ha deciso di declinarle nelle tonalità terrose del verde e del beige aggiungendo dettagli in co-branding senza compromettere le caratteristiche tecniche delle calzature.

La linea sarà disponibile online, tramite raffle, a partire dall’8 marzo.