“Entergalactic”, cosa sappiamo sul nuovo album di Kid Cudi?

Articolo di

Greta Scarselli

Kid Cudi si è ripresentato ieri sera sui suoi profili social per aggiornarci sull’uscita di “Entergalactic“, serie animata in arrivo su Netflix e accompagnata dal nuovo disco del rapper.

È passato solo un anno dalla pubblicazione dell’ultimo progetto di Cudi, “Man on the Moon III: The Chosen“, ma il rapper ha affermato di essere particolarmente ispirato in questo periodo, tanto da aver già messo sul tavolo le idee per altri due nuovi progetti: “The Scott“, in collaborazione con Travis Scott – messo momentaneamente da parte -, e “Entergalactic“, ottavo album solista che andrà a sostituire la deluxe di “MOTMIII” precedentemente annunciata.

Entergalactic” sarà però un album diverso da quello che ci aspettiamo, in quanto sarà la musica di accompagnamento per l’omonima serie ideata dallo stesso Cudi. “È un modo nuovo, divertente ed emozionante di scrivere musica. Ho otto album, avevo bisogno di fare qualcosa di diverso”, ha affermato il rapper. Il disco, infatti, non parlerà di lui in prima persona, ma sarà scritto dal punto di vista del personaggio della serie, di cui al momento sappiamo ancora molto poco. Dopo aver sviscerato i suoi sentimenti in “Kids See Ghosts“, Cudi voleva cambiare prospettiva, in quanto ha avuto quella fastidiosa sensazione di aver già detto tutto. Per questo ha cercato un nuovo modo per fare musica, sfruttando prettamente l’immaginazione e l’immedesimazione in un personaggio che non è lui.

Molte canzoni parlano d’amore e di relazioni. Io non ho una relazione in questo momento, quindi è puramente scritto in base alla mia immaginazione. È stato qualcosa di eccitante.

Kid Cudi

Nonostante questo, il rapper ci ha rassicurato: il disco conterrà tutto ciò che abbiamo sempre amato della musica dell’artista, però dovremo aspettare. La serie e l’album sono infatti previsti per il 2022, probabilmente verso il periodo estivo.

https://twitter.com/KidCudi/status/1438205681480441858?s=20