Sport

Erling Håland è sospeso tra Nike e adidas

Articolo di

Andrea Mascia

adidas o Nike? Sembrerebbe essere il dubbio amletico che attanaglia la mente del fuoriclasse norvegese Erling Braut Håland, che ha già conquistato il pubblico del Man City grazie ad una decisiva doppietta contro il West Ham. Nonostante nel pre-match della prima giornata di Premier League il centravanti sia stato spottato con un paio di adidas LG2 SPZL, lo stesso ha disputato il match indossando lo scarpino Nike Mercurial Vapor 14 Elite.

Inoltre, durante la tournée americana del club, Håland ha avuto piacere di indossare un paio di Jordan 1 Low x Travis Scott “Reverse Mocha”, facendo sobbalzare i più accaniti sneakerhead. Proprio durante le amichevoli estive, però, ha deciso di scendere in campo con un paio di adidas X Speedportal, facendo intendere un certo suo interesse verso il brand caratterizzato dalle three stripes.

Potrebbe essere giunta l’ora, per Håland, di abbandonare il brand Nike che lo ha accompagnato lungo la sua esperienza ai tempi del Borussia Dortmund. Come si evolverà la situazione? Staremo a vedere. Nel mentre, il calciatore ha deciso di tenersi ben stretti i suoi nuovi supporter indossando la sneaker adidas in collaborazione con il cantautore Liam Gallagher, storico tifoso della compagine della sponda azzurra di Manchester.