Fashion

Ermenegildo Zegna x Fear of God: la collezione che scrive una nuova pagina nella moda

Articolo di

Ruben Di Bert

In questo mesi passati dall’annuncio ufficiale ci siamo interrogati su come sarebbe potuta essere la collaborazione tra Ermenegildo Zegna e Fear Of God e ora che abbiamo avuto la possibilità di dare un’occhiata a questa inaspettata collaborative collection ci rendiamo conto di come due nomi apparentemente lontani tra loro possano creare qualcosa di assolutamente omogeneo e rivoluzionario.

Il lavoro intrapreso da Alessandro Sartori e Jerry Lorenzo ha lo scopo di scrivere un linguaggio trasversale che si basa sul know-how della sartoria italiana e sulla visione di lusso contemporaneo. Il risultato è una collezione che ridefinisce completamente il concetto di classicità ed eleganza, distaccandosi dalla distinzione di genere e categoria. Gli abiti formali sono infatti reinterpretati con volumi confortevoli e tagli semplificati, mentre la presenza del co-branding è estremamente bilanciata in una varietà di materiali dalla manifattura impeccabile.

La linea verrà rilasciata il 14 settembre nelle boutique Zegna, sui siti ufficiali di entrambi i marchi e presso alcuni retailer selezionati.