Ernia e Rkomi, la coppia che non delude mai potrebbe tornare

Articolo di

Matilde Manara

Nel rap italiano ci sono coppie che non stancano mai, come la panna sulle fragole. Una di queste è certamente quella formata da Ernia e Rkomi, e i loro featuring sono la perfetta espressione del concetto di “pochi ma buoni”. Potremmo forse aspettarci un nuovo brano?

Negli ultimi anni entrambi si sono guadagnati un posto nella scena, condividendo l’arrivo e il consolidarsi del successo, senza mai perdere di vista le proprie origini. In contemporanea con la loro ascesa personale, Mirko e Matteo hanno trovato nei featuring l’espressione di un equilibro che per noi funziona. E funziona bene.

I primi featuring

Il sodalizio viene sancito nel 2017 con il singolo “Madonna“, la prima collaborazione dei due figli di Milano diventa immediatamente l’inno di tutti i giovani e la hit dei club. La storia si ripete nel 2018 con l’uscita di “Acqua Calda e Limone“, in cui i due rapper propongono la stessa intesa, ma con qualcosa di più personale. Un pezzo completamente differente ma altrettanto azzeccato, che i fan accolgono con il massimo calore.

Ma cosa dobbiamo aspettarci per il 2019? Arrivati ormai ad agosto inoltrato non c’era stato alcun riferimento da parte dei due su un possibile terzo featuring. A riaccendere i riflettori sull’argomento è il rapper di “68” che, proprio oggi, ha postato sul suo profilo Instagram una foto con il collega, accompagnata da una didascalia ironica e provocatoria che apre le porte alla possibilità di un’imminente nuova uscita. Voi cosa ne pensate?

prossimo articolo

Yeezy Boost 700 “Wave Runner”: facciamo chiarezza sul restock